La fiera della musica elettronica arriva a Berlino: SUPERBOOTH16 alla Funkhaus

1 April 2016

Share Button
photo by Superbooth Berlin GmbH

photo by Superbooth Berlin GmbH

SUPERBOOTH16 è una grande fiera di musica elettronica e si svolgerà per la prima volta a Berlino dal 31 marzo al 2 aprile 2016. Quello che era iniziato con un piccolo stand alla Musikmesse di Francoforte, sarà ora presentato nella capitale tedesca con un interessante e articolato programma ideato da SchneidersBuero.

L’evento si terrà presso la storica Funkhaus, un’ex stazione radio tedesca dei tempi della DDR, che fornirà un ambiente acustico e architettonico senza paragoni. Il Funkhaus è il più grande studio di registrazione del mondo. Costruito nel 1955 per ospitare la principale stazione radio della Germania Est, fu abbandonato dopo la caduta del Muro. Al suo interno trovano spazio diversi studi, insieme a tre ampie (e bellissime) hall in grado di ospitare intere orchestre.

the wonderful SUPERBOOTH16 next week .. from HerrSchneider on Vimeo.

Oltre 100 espositori saranno presenti alla SUPERBOOTH16, dai grandi produttori di sintetizzatori come Yamaha e Roland agli specialisti come Dieter Doepfer (il creatore del sintetizzatore dei Kraftwerk). Parteciperanno anche Ableton, Native Instruments e Dave Smith, per presentare le più recenti novità nel settore della musica elettronica.

Durante il fine settimana, i giorni 1 e 2 Aprile, SUPERBOOTH16 ospiterà una serie di concerti e performance che continueranno fino alle 4.00 del mattino in una delle magnifiche sale della Funkhaus.

Il programma completo è consultabile in questa pagina.

SUPERBOOTH16
Fair und Festival for electronic Soundculture
31 Marzo – 2 Aprile 2016
Funkhaus Berlin
Nalepastraße 18, 12459 Berlin

Orari D’Apertura:
14:00 – 22:00

Trasporto Gratuito in Barca da Jannowitzbrücke
Ogni giorno 9:00- 22:30 (Jannowitzbrücke – Funkhaus)

 

Share Button