Musica sul Meno: la fiera della musica dal 7 al 10 Aprile

3 April 2016

Share Button
2387282118_bc3a12737f_z

Foto © VanessaMebus/ Wikimedia Commons / CC BY-ND 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – In questa settimana, i cittadini francofortesi non avranno alcun bisogno di indossare cuffie o auricolari e caricare playlist. La metropoli sul meno sarà letteralmente investita dalle note che musicisti locali e internazionali lasceranno vibrare nella dolce aria della primavera. Dal 7 al 10 Aprile è in programma l’annuale fiera della musica, che come ogni anno non si limita all’esposizione di strumenti ed etichette, ma trasforma ogni angolo della città in un palcoscenico.

La fiera resterà aperta per visitatori e addetti ai lavori per tutti e quattro i giorni  dalle 10 alle 19. Saranno esposti oltre 30.000 strumenti in ben 7 sale. Acquistando il biglietto d’ingresso on-line sarà inoltre possibile viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici per raggiungere la fiera. Inoltre sarà possibile acquistare a prezzo ridotto anche un Wochenendeticket ( it. biglietto per il fine settimana) che permetterà di visitare la fiera per l’intero fine-settimana.

Inoltre, tutti coloro che acquisteranno un biglietto per la fiera, riceveranno anche un ingresso gratuito per uno degli innumerevoli concerti che si terranno in oltre 30 diverse location, dall’Alte Oper alla Festhalle Frankfurt, passando per locali storici quali il Batschkapp e la Brotfabrik. Anche quest’anno il MusikMesse Festival (il cui programma è scaricabile e consultabile su questo link) è tanto ricco quanto vario. Tra gli artisti accreditati  figurano niente poco di meno che Al Jarreau & hr-Bigband, BigCityBeats Birthday, Eisbrecher, Laith Al-Deen,  Joseph Moog und Andrejs Osokins e The Dead Daisies.

Non solo grandi artisti, non solo grandi concerti, ma anche tanta musica ovunque. Nel centro cittadino,  saranno messe a disposizione una serie di stazioni musicali in cui artisti, ma anche passanti, potranno deliziare la cittadinanza con le proprie abilità musicali. Non resta che abbandonarci e farci trasportare della musica.

Ruggiero Gorgoglione

*Leggi tutte le notizie sulla tua città su Il Mitte / Francoforte*

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button