Mangiando (siciliano) s’impara: a Berlino c’è “Edu-Brunch”

8 October 2013

Share Button
Wikimedia Commons (Paoletta S.)

Wikimedia Commons (Paoletta S.)

Un brunch con il miglior cibo siciliano nel cuore di Berlino? No, non è un’utopia. Il prossimo 13 ottobre, all’Hartweizen di Torstraße, potrete degustare i sapori tradizionali della cucina sicula attraverso un food e un wine testing.

Ma c’è di più: ad accompagnarvi attraverso la degustazione, Michele Ferraro (Novoalta) terrà una conferenza di 30 minuti per raccontarvi – in inglese – la filosofia e le tradizioni che uniscono il cibo allo stile di vita sano tipico delle regioni del sud Italia.

“EDU-Brunch // Try to be Alkaline By Eating Super Food” è un evento, organizzato da Michele Ferraro in collaborazione con Giuseppe Colucci (Ploonge), che mescola la bontà dei piatti ad un aspetto educativo, quello di capire il reale valore del cibo nella società moderna e la sua importanza sulla salute umana.

«Novoalta», spiega Ferraro presentando il progetto, «ha pensato di sperimentare tra Berlino e San Francisco un’iniziativa chiamata ‘edu-room’, un luogo dove trasferire informazioni riguardo il cibo ai popoli che ne ignorano i benefici».

“Edu Brunch” si terrà il 13 ottobre 2013 dalle 12.00 in poi. Per prenotare il tuo posto all’evento clicca qui.

Share Button