Donna spinta per le scale ad Hermannstraße: la polizia pubblica il video

9 December 2016

Share Button

Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre, presso la stazione U-Bahn di Hermannstraße, una donna è stata spinta giù dalle scale da uno sconosciuto che passava per caso e che si trovava in compagnia di altre tre persone.
La polizia ha recentemente reso noto il video che documenta l’atto e che mostra l’aggressore e i suoi amici in modo molto chiaro.
Nel video una donna con pantaloni, cappotto e cappuccio neri scende le scale, a un tratto si vede sbucare alle sue spalle un uomo che, senza motivo, le mette un piede sulla schiena e la spinge giù. I suoi compagni restano allibiti, mentre uno di loro recupera una bottiglia di birra caduta a terra. L’aggressore indossa un giubbotto di pelle, jeans, scarpe da ginnastica e un cappello blu, abbigliamento comune, con variazioni minime, anche ai suoi amici.

La ragione per cui la polizia ha pubblicato il video è, ovviamente, per cercare di identificare l’autore dell’aggressione. Per questo motivo si chiede la collaborazione dei residenti di Berlino, affinchè diffondano l’appello il più possibile. Chiunque riesca a fornire qualche informazione sull’uomo che nel video si vede sferrare il calcio o sui suoi amici, è pregato di  contattare la polizia criminale Dir 5 K 3 (Friesenstraße 16, 10965 Berlin-Kreuzberg) al numero (030) 4664-57 11 00, oppure ogni altra stazione di polizia.

Qui trovate il video e l’appello del Morgenpost.

Share Button