Domani concerto natalizio del Coro Armonia all’Heilig Kreuz

1 December 2016

Share Button

concerto natalizio

Un concerto natalizio è un appuntamento che risulta sempre gradito e gli italiani a Berlino si mostrano spesso interessati e pronti a raccogliere l’invito, spesso partecipando con calore. Per questo segnaliamo un appuntamento che siamo certi risulterá gradito a molti. Domani, venerdì 2 dicembre, il Coro Armonia di Salerno, invitato dall’Ambasciata italiana a Berlino, animerà infatti la Messa delle ore 18.00 presso la Heilig Kreuz di Hildegard Straße n.3. Dopo la funzione, alle ore 19.30, dará invece vita ad un concerto intenso e coinvolgente a base di canti gospel e tradizionali canti nazalizi campani, una commistione che giá in passato è risultata assai gradita al pubblico di ogni etá.
Il Coro Armonia, diretto da Vicente Pepe, è composto da circa 20 elementi tra musicisti e coristi e da tempo dimostra il suo valore con apprezzate performance non solo in tutta Italia, ma anche all’estero (si è già esibito in Austria, Spagna, Francia, Regno Unito, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca).

Il suo vastissimo repertorio spazia dalla musica sacra a quella napoletana e internazionale e il suo direttore, Vicente Pepe, ha all’attivo la composizione, ma anche l’arrangiamento e l’armonizzazione di molti tra i brani eseguiti.
Sia il coro che il direttore Pepe hanno ricevuto, negli anni, diversi e meritatissimi premi che testimoniano il valore culturale del progetto. Tra i tanti riconoscimenti citiamo il “primo premio assoluto” nel concorso nazionale per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia indetto dal MIBAC, nel 2011.

Share Button