Dicembre caldo per i finanziamenti alle startup: a Berlino due eventi da non perdere

7 December 2015

Share Button

Il 2015 è stato un anno importante per la scena delle startup a Berlino, che ha superato Londra nel quantitativo di capitali per finanziare le nuove imprese. Ne abbiamo parlato recentemente in questo articolo.

Durante il mese di dicembre 2015 segnaliamo due importanti eventi legati al tema di tecnologia e startup:

Startup Connect Berlin: forum internazionale per imprenditori

La seconda edizione dello Startup Connect Berlin si terrà il 9 dicembre 2015 alla Camera di Commercio e dell’Industria di Berlino (IHK Berlin) e vedrà la partecipazione di molti imprenditori e personaggi attivi nel mondo delle nuove imprese.

skate2-03

L’evento Startup Connect Berlin è organizzato da Club GLOBALS, che ha messo in palio due biglietti gratuiti per i lettori de Il Mitte. Per vincere i biglietti potete scrivere un commento alla fine di questo articolo con la risposta alla seguente domanda: qual’è la vostra startup berlinese preferita? Verranno estratte a sorte due delle vostre risposte.

Per chi volesse partecipare alla conferenza, è possibile ottenere uno sconto del 20% usando il codice ilmitte20 durante l’acquisto dei biglietti o prenotando attraverso questo link.

Dopo la conferenza, in programma dalle 15.30 alle 22.00, seguirà una festa al Cheshire Cat Club.

Virgin Media Accelerator in tour a Berlino

La compagnia inglese di telecomunicazioni Virgin Media, fondata dall’imprenditore Richard Branson, si appresta a inaugurare il suo nuovo acceleratore per le nuove imprese, realizzato in collaborazione con Techstars.

Il progetto si chiama Virgin Media Accelerator e sta selezionando 10 startup che parteciperanno al programma di sviluppo della durata di 13 settimane (27 marzo – 23 giugno 2016) in una nuova struttura che verrà predisposta nel centro di Londra.

virgin media accellerator

L’incontro di Berlino ha come obiettivo quello di promuovere la partecipazione delle startup tedesche alla procedura di selezione online. Data di scadenza del concorso è il 9 gennaio 2016. Per partecipare con la propria impresa è necessario visitare questa pagina.

Possono fare domanda tutti coloro che ritengono di avere delle idee imprenditoriali applicabili nei seguenti campi: internet of things, infrastrutture per telecomunicazione, uso dei dati dei clienti, user experience, imprese sociali, case, oggetti e servizi connessi alla rete, esperienze interattiveå all’interno delle case, servizi business interconnessi, salute e benessere, connettività in campo sociale.

Ecco i dettagli dell’evento:
Martedì 8 dicembre 2015 dalle 19.00 alle 21 all’Ecosia Loft situato a Hermannstraße 229, 12049.

Agenda
19 – Welcome Drinks and Arrivals
19:30 – Introduction to the Virgin Media Accelerator, powered by Techstars – What Startups Need to Know
19:45 – Techstars Alumni View
20:00 – Q&A
20:30 – Mingling and Depart

Share Button