“Curry 36” si fa in cinque: oggi apre allo Zoo

11 July 2012

Share Button

Il Curry 36 si fa in cinque. Il chiosco aperto da Lutz-Michael Stenschke che, secondo molti, «serve il miglior currywurst della città», ha dato il via al suo progetto di espansione nella capitale tedesca.

La vecchia sede, situata alla fermata di Mehringdamm, resterà ovviamente quella principale. Ma il tempio del wurst berlinese, citato ormai da ogni guida turistica, ha deciso di esportare i suoi prodotti anche nelle altre zone della città.

La prima “filiale” apre proprio oggi davanti alla fermata di Zoologischer Garten, uno degli snodi chiave del traffico cittadino. «L’arrivo del Curry 36 aiuterà lo sviluppo del quartiere», ha annunciato il sindaco di Charlottenburg-Wilmersdorf, Reinhard Naumann (SPD).

Lutz-Michael Stenschke davanti al nuovo Curry 36 (© Mike Wolff, TSP)

Per il Curry 36 si tratta di un investimento importante: entro fine anno anche un terzo chiosco aprirà, nel 2013 altri due. Dove, non è dato saperlo: «In zone molto frequentate», si limita a dire oggi Stenschke.

L’espansione dell’attività, in ogni caso, percorrerà anche altre strade: verrà infatti ampliato lo store web, in cui già si può trovare il merchandise ufficiale del Curry 36. Magliette, grembiuli, borse, spille e – addirittura – tutine per neonati.

Share Button