Cinema! Italia! A Darmstadt un piccolo festival dedicato ai film del Bel Paese

4 November 2014

Share Button
Immagine dalla pagina facebook del film.

Immagine dalla pagina facebook del film.

Bannerino_FrancoforteDarmstadt – Ultimamente, per quanto riguarda il cinema italiano, Francoforte e dintorni sembra proprio avere molto da offrire. Dopo l’inzio della rassegna dedicata a Pasolini che si svolgerà per tutto l’anno al Filmmuseum e attendendo l’arrivo, puntale come ogni anno sempre nel museo sul Meno, del festival di cinema italiano Verso Sud, tra qualche giorno comincerà un breve festival cinematografico italiano a Darmstadt.

Si tratta di nuovo di una rassegna cinematografica dedicata alla produzione artistica del Bel Paese. Realizzata dalla Società Dante Alighieri con il Circolo Culturale Italiano ESOC di Darmstadt e il cinema Rex-Kino, per sei giorni, dal 6 fino al 12 novembre verranno proiettati film italiani.

L’iniziativa fa parte di Cinema! Italia!, a cui va ricondotto anche il già citato festival Verso Sud, in realtà si inserisce in una cornice più ampia che coinvolge più o meno l’intera Repubblica Federale Tedesca. Oltre che a Darmstadt, Cinema! Italia! coinvolge complessivamente 31 città e 33 cinema sparsi sul territorio tedesco, da Amburgo a Colonia, da Berlino a Norimberga. La stagione è cominciata il 9 settembre e proseguirà fino al 17 dicembre facendo tappa in tutti i cinema che aderiscono.

Il programma prevede proiezioni multiple, quindi se non potrete assistere al primo spettacolo potrete sempre andare alla replica. Gli spettacoli saranno sempre la sera, alle 18 o alle 20.30.

Tutti i film saranno in lingua originale con sottotitoli. In tutto i film presentati saranno sei: Tutti contro tutti, Sacro Gra, Miele, In grazia di Dio, L’intrepido e, ci permettiamo di consigliare, Spaghetti Story. Il programma completo è disponibile online, e qui c’è una breve descrizione di tutti i film.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

 

Share Button