Carnevale italiano a Berlino: oggi musica, maschere e dolci alla festa “Fasching & Carnevale”

26 February 2017

Share Button

carnevale bocconcini 2017

Oggi, 26 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, “Bocconcini di cultura“, in collaborazione con  l’associazione “Populare” è lieta di invitare bambini ed adulti alla festa “Fasching & Carnevale” presso la Albrecht von Graefe Schule (Graefestr. 85, 10967 Berlin-Kreuzberg).
Non mancheranno musica, maschere, e specialità italiane del carnevale, insieme a interessanti laboratori educativi per imparare non solo a conoscere, ma anche a creare, le maschere della nostra tradizione, che sono una parte importante della nostra cultura.
Il programma prevede anche un laboratorio di tarantella per bambini e adulti, dalle ore 14.30 alle 15.30, con le insegnanti Giulia Volpini e Cristina Mantione, accompagnate musicalmente da Xenia Krüger.
A seguire concerto e danze a cura di “Populare”, accompagnate dai laboratori creativi dell’arte-terapeuta Marco Fiamin di ArTér e all’educatore musicale Marco Majer: bambini e ragazzi potranno divertirsi creando le loro mascherine, colorarle e decorarle con diversi materiali e conoscere attraverso interessanti giochi educativi le maschere tradizionali del carnevale italiano. Bambini e genitori sono invitati a mascherarsi, per aggiungere un tocco personale alla magia del Carnevale!

popu fasching 17

Sarà presente inoltre un punto ristoro con dolci tradizionali del carnevale italiano curato dalla pasticciera Alessia Carrozzo.
Si chiede gentilmente un contributo per coprire le spese di minimo 4,00 € per gli adulti e di 2,00 € per i bambini.

Info e iscrizioni: info@bocconcini.net

Quando e dove: domenica 26 febbraio 2017 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso Albrecht-von-Graefe-Schule, Graefestr. 85, 10967 Berlin-Kreuzberg (U8 Schönleinstrasse)

Share Button