Carnevale delle Culture 2017, dal 2 al 5 giugno a Berlino: oggi la parata dei carri

4 June 2017

Share Button

Dal 2 al 5 giugno, a Berlino, torna l’appuntamento con il Carnevale delle Culture, iniziativa che anima le strade della città con una parata e un vero e proprio street-party all’insegna dell’integrazione e del divertimento.
Il Carnevale delle culture, tuttavia, è anche molto di più, essendo da anni, e con il suo bilancio di oltre 1.4 milioni di visitatori e circa 5000 artisti all’anno, il simbolo dello spirito multiculturale di Berlino.
La capitale tedesca, infatti, è nota per le sue mille anime e per la capacità di trovare e rinnovare costantemente la sua identità attraverso l’interazione e la comunicazione tra individui, popoli, culture e mondi diversi.

La street fest avrà luogo dal 2 al 5 giugno, a Kreuzberg e in particolare nella zona di Blücherplatz
(sabato dalle 11.00 del mattino a mezzanotte e domenica dalle 11.00 del mattino alle 7.00 di sera).
Ci saranno bancarelle di cibi appartenenti a tante tradizioni culinarie internazionali, più di 100 band e dj e più di 200 artisti e performer provenienti da tutto il mondo.

La parata dei carri si terrà oggi, 4 giugno, partendo da Hermannplatz, via Hasenheide e Gneisenaustraße, e finendo a Yorckstraße/Möckernstraße, intorno alle ore 21.00. Sfileranno carri di ogni tipo e persone di ogni Paese, di ogni età avranno la possibilità non solo di guardarli passare, ma anche di accompagnarli ballando, come da tradizione.

Per raggiungere il luogo della festa, è consigliabile usare la metro U1 e U6, scendendo alla stazione di “Hallesches Tor“.
Vi consigliamo di lasciare le biciclette al di fuori dell’area del festival.
Acquistando cibo e bibite presso gli stand del Festival, inoltre, non solo lo supporterete, ma aiuterete a riciclare i vuoti che, visti i numeri consueti del Carnevale delle Culture, non sono un numero da sottovalutare.
Lungo il percorso sono inoltre previste apposite aree per sedie a rotelle e bagni per diversamente abili in prossimità di: Hasenheide/Jahnstr., Urbanstr./Graefestr., Urbanstr./Jahnstr., Urbanstr./Graefestr., Hasenheide/Gaeferstr., Südstern nord, Gneisenau/Baerwaldstr., Gneisenau/Mittenwalder Str., Gneisenau/Nostitzstr..
Visto l’elevato numero di persone, si sconsiglia di portare animali, al fine di non traumatizzarli.

Potete trovare molte altre informazioni sul percorso e sui singoli eventi sul sito ufficiale del Carnevale delle Culture.

Share Button