“CANTIERI-disegni e dipinti di Cosimo Miorelli”: un nuovo appuntamento di Shaping Clouds

7 June 2016

Share Button

CANTIERI cosimomiorelli cover FB 2

Giovedì 9 giugno, alle ore 18.00, verrà inaugurata la mostra “CANTIERI – disegni e dipinti di Cosimo Miorelli”, che raccoglie lavori realizzati dall’illustratore e live-painter italiano con tecniche diverse e su supporti e formati di tutte le dimensioni.

È il sesto appuntamento con Shaping Clouds, il pop-up space vicino al parco di Hasenheide (Fontanestraße 32, 12049 Berlino), che da tempo seguiamo con attenzione e supportiamo con convinzione.

cosimomiorelli docked CANTIERI

Questo nuovo progetto di Cosimo Miorelli è considerato dall’artista come una pausa giocosa, ma assolutamente necessaria, che sospende per un po’ i ritmi quasi febbrili del suo lavoro.

“CANTIERI è stato un percorso di restauro personale, di demolizione e ricostruzione” ha precisato a questo proposito, “ho voluto prendermi una breve pausa dal lavoro, dai tanti progetti, e dedicare del tempo a quello che paradossalmente non facevo più: disegnare, dipingere, giocare. Con I miei CANTIERI ho cercato di esorcizzare lo sforzo, la frustrazione e l’oppressione che spesso mi accompagnano, ma mi sono anche e soprattutto divertito a sperimentare e a sgretolare qualche parete. Sono emersi pochi elementi ricorrenti, come la figura umana, costruzioni bislacche o accenni di città, che, come in un esperimento demenziale, ho rimescolato in vari modi lasciando che interagissero e reagissero tra loro. Questi hanno preso diverse forme e dimensioni, a seconda degli strumenti e dello spazio che avevo a disposizione, senza troppa pianificazione, senza una scadenza. Ve lo presento così, il mio cantiere aperto, sperando che non arrivi mai a conclusione”.

A metà serata ci sarà un live-set musicale a complemento dei lavori esposti, a cui darà vita Arkam Arcadia, pseudonimo dell’incredibile artista multidisciplinare Darkam (Eugenia Monti).

L’evento è gentilmente sponsorizzato da Frameworks Berlin e realizzato in partnership con “Il Mitte”.

CANTIERI foot cosimomiorelli

cosimomiorelli sketch oil cantieri

Share Button