Bruce Willis questa sera a Berlino per “Die Hard 5”

4 February 2013

Share Button

brucewillis

Il via ufficiale della manifestazione sarà soltanto tra tre giorni, ma a Berlino si respira già aria di Festival, con grandi star del cinema in transito per la capitale tedesca. Stasera toccherà a Bruce Willis, che al CineStar di Potsdamer Platz presenterà, in prima visione per la Germania, la sua ultima fatica come attore: Die Hard 5.

Il quinto capitolo della saga di film d’azione, tanto fortunata quanto tamarra – il sottotitolo di questo nuovo episodio è “Un buon giorno per morire” – vedrà ancora una volta Willis nei panni di John McClane, il poliziotto tutto “genio e sregolatezza” impegnato in una missione suicida a Mosca, nel tentativo di salvare il figlio Jack (Jai Courtney).

Venticinque anni dopo il primo film della serie, Die Hard continua a mantenere le caratteristiche che lo hanno reso famoso: inseguimenti a folle velocità nel centro storico, battaglie armate tra elicotteri, suspense altissima fino ai titoli di coda. Una curiosità: i cinque film hanno visto all’opera ben quattro registi diversi. Dopo John McTiernan, Renny Harlin e Len Wiseman, questa volta è toccato a John Moore dirigere le riprese.

Il film sarà presentato questa sera a partire dalle 20, e uscirà nelle sale tedesche il 14 febbraio.

Share Button