Berlitalia 2013, al via il 7 e 8 settembre in Potsdamer Platz

5 September 2013

Share Button

LocandinaBerlitalia2013

Italia Terra Madre, il Festival del Made in Italy e della cultura italiana a Berlino, è ormai alle porte. Il 7 e l’8 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, la caratteristica Potsdamer Platz ospiterà una cinquantina di stand di imprenditori, artisti, artigiani ed enti culturali italiani, per permettere al pubblico berlinese di trascorrere due giornate in allegria a contatto con le tradizioni e i sapori genuini di quello che è il quinto paese più visitato al mondo. Alla Berlitalia 2013 non sarà quindi possibile soltanto assaggiare cibi prelibati, ma anche ascoltare dell’ottima musica, stringere nuovi rapporti commerciali o semplicemente portare i propri bimbi a trascorrere una giornata diversa.

Il programma di quest’anno è assai variegato e in grado di soddisfare i gusti di tutti, grandi, giovani e piccini. Sul palco della Berlitalia – Italia Terra Madre si alterneranno infatti diversi gruppi in grado di proporre musiche che vanno dal Jazz del duo Anna Sinigaglia & Antonello Marafioti all’Elektro-Funk dei The Hoo. Per gli amanti del cinema, il Comitato Organizzatore dell’evento ha invece previsto una proiezione speciale del docu-film “Slow Food Story” alle ore 16:00 del sabato e alle ore 13:00 della domenica presso il Cinema Arsenal (biglietti in prevendita presso la libreria Mondolibro di Livraria Torstr. 159 e la Caffein Espressosysteme GmbH di Kolonnenstr. 54 fino al 6 settembre). In entrambe le occasioni, il regista del film Stefano Sardo sarà presente in sala per introdurre la sua opera. Per i più piccoli è stato invece pensato un apposito programma che prevede giochi musicali, tanti colori e la possibilità di creare oggetti con del materiale riciclato.

L’appuntamento, patrocinato dall’Istituto Italiano di Cultura, è quindi per il 7 e l’8 settembre dalle ore 10.00 alle 22.00 in Potsdamer Platz. L’ingresso è libero.

Share Button