Mondiali: a Berlino Straße des 17. Juni chiude un mese

8 June 2014

Share Button

Resterà chiusa per 35 giorni consecutivi Straße des 17. Juni, la grande arteria stradale che dalla Colonna della Vittoria conduce fino alla Porta di Brandeburgo.

A partire da mercoledì 11 giugno, la strada ospiterà la Fanmeile, il “miglio” di asfalto che ospiterà le proiezioni delle partite del Campionato del Mondo di Calcio 2014 che si disputerà in Brasile a partire dal prossimo giovedì.

Resteranno chiuse al traffico anche la Yitzhak-Rabin-Straße fino a Scheidemannstraße e la Ebertstraße tra Dorotheenstraße e Behrenstraße, mentre nel Große Stern, il grande incrocio automobilistico nel cuore del Tiergarten, il passaggio sarà libero.

Nella Fanmeile verranno trasmesse le partite della Germania nel girone eliminatorio (contro Portogallo, Ghana e Stati Uniti) e tutte le partite ad eliminazione diretta: ottavi, quarti, semifinali e finali.

Al di là del grande maxischermo sul palco principale, a pochi metri dalla Porta di Brandeburgo, altri sei grandi schermi saranno posizionati lungo la Straße des 17. Juni, per permettere a tutti di vedere gli incontri del Campionato del Mondo.

Nei giorni delle proiezioni l’accesso sarà garantito a partire dalle 13 e fino all’una di notte; bottiglie e altri oggetti pericolosi saranno vietati, mentre l’intera area sarà recintata e presidiata da ingenti forze di polizia per scongiurare possibili attacchi terroristici.

Altre informazioni sul sito ufficiale della città.

Share Button