Se la techno incontra il live-painting: a Berlino la serata “Der Träumer”

19 October 2014

Share Button

Sabato 25 ottobre, alle 21, negli spazi suggestivi della Plateau Gallery andrà in scena il nuovo capitolo del progetto Der Träumer, un racconto dal vivo a due “voci”: il live-painting digitale di Cosimo Miorelli e la musica elettronica di Fabrizio Nocci.

Durante la serata, musica e immagini si fonderanno in un flusso narrativo unico, capace di dialogare con il pubblico attraverso i mondi dell’immaginazione e dell’emotività.

Cosimo Miorelli è un disegnatore che si occupa di illustrazione, fumetto e soprattutto di live-storytelling da diversi anni e che per IlMitte realizza la rubrica illustrata Schweinehund.

Fabrizio Nocci compone musica per orchestra (Lviv Orchestra, Ucraina), per spettacoli video e multimediali (Lillevan, Philipp Geist), per ensemble (Arsenale e Tetraktis) ed elettroacustica (Berliner Lautsprecher Orchester “Hanns Eisler”).

Il loro progetto è nato a Berlino ed è proprio dalle atmosfere e le sonorità di questa città che si alimentano i loro racconti. La performance sarà seguita da un dj set techno di Nocci con live visuals.

Der Träumer, che prende sempre forme nuove, ispirandosi e adattandosi alla storia e agli spazi del luogo che lo ospita, è andato in scena finora quasi esclusivamente in occasione di eventi e iniziative private, tra cui quelli organizzati dal supper club Le Articioche, che per questa occasione proporranno un aperitivo in collaborazione con il bar della galleria.

L’ingresso all’evento è gratuito. La Plateau Gallery si trova all’indirizzo Gottlieb-Dunkel Straße 43-44, 12099 Berlino e si raggiunge facilmente con il bus 277 / N79 dalla stazione di Hermannstrasse, dalla quale dista pochi minuti in bicicletta.

Questa la locandina:

traumer Plateau

Share Button