Oggi a Berlino protesta contro Donald Trump

12 November 2016

Share Button

Oggi, 12 novembre, si terrà a Berlino una protesta contro Donald Trump, il neoeletto presidente degli USA.  La protesta partirá dalla porta di Brandeburgo alle ore 16.00 e durerà fino alle ore 19.00.
Gli organizzatori ci rengono a ribadire che si tratterá di una manifestazione pacifica e che nessun gesto violento verrá tollerato. A ispirare la dimostrazione, invece, è un convinto spirito di promozione dei diritti civili e dei valori democratici che si ritengono minacciati da Trump. Chi aderisce all’evento di oggi si professa contro il razzismo, contro il sessismo, contro l’islamofobia e contro il liberismo selvaggio che si ritengono elementi distintivi e pericolosi del programma politico del neopresidente.

Sin dalle prime ore in cui la notizia della vittoria di Trump ha cominciato a circolare e poi a dilagare in rete e attravero i media, molte sono state le pubbliche esternazioni di dissenso negli Stati Uniti, da costa a costa e di fronte alla Trump Tower di New York.
Decine di migliaia di persone sono infatti scese in piazza mostrando cartelli con su scritto “Trump non è il mio presidente”, diversi sono stati gli scontri e oltre 200 gli arresti, 185 solo a Los Angeles. Anche negli altri Paesi del mondo, tuttavia, la mobilitazione contro il nuovo presidente degli Stati Uniti sta registrando un livello sempre crescente.

Share Button