Il vinile protagonista a Berlino: ritorna la Plattenladenwoche

16 October 2013

Share Button
© Miguel Ugalde (Royalty Free Image)

© Miguel Ugalde (Royalty Free Image)

Un vinile è per sempre? Non hanno dubbi gli organizzatori della Plattenladenwoche, la settimana dedicata ai negozi di dischi tedeschi, che prenderà il via il prossimo 21 ottobre 2013.

Oltre 70 le città coinvolte, tra cui ovviamente Berlino. Dopo aver vinto nel 2012 un ECHO Award, l’importante premio discografico tedesco, l’evento giunge così alla sua quinta edizione, che avrà come focus principale un genere musicale specifico: il jazz.

«Il jazz non è una nicchia. Il jazz è libertà, improvvisazione, l’attraversamento dei confini. Il jazz è l’energia che si libera quando crei qualcosa di nuovo da qualcosa che sembrava essere incompatibile. Il jazz ha avuto un impatto su tutti i generi della musica moderna», si legge nella presentazione della Plattenladenwoche.

* leggi anche: Vinili da condividere, la magia del Listening Get Together a Berlino *

Durante la settimana verranno presentate nuove uscite discografiche (rigorosamente in LP), riedizioni speciali, verranno organizzati concerti e presentazioni esclusive. Qui tutto il calendario. Tredici i record store partecipanti nella capitale tedesca, tra cui Vopo Records, City Music, Jazz Dreams e Musik Department.

Per tutte le altre informazioni, questo è il sito ufficiale della manifestazione che si terrà dal 21 al 26 ottobre 2013.

Share Button