Musica e teatro ai piani alti: a Berlino i balconi diventano palchi

13 October 2014

Share Button
singingbalconies_dariolaganà1

© Dario J. Laganà | Norte.it

Il prossimo primo novembre i balconi di Berlino diventeranno palchi, e le strade si trasformeranno in grandi platee.

Ad un anno dalla prima edizione ritorna infatti la magia dei Singing Balconies (qui il bel fotoreportage di Dario Laganà), interessante iniziativa di teatro e musica promossa dall’associazione culturale locale Polly & Bob.

Il funzionamento è semplice: chiunque voglia, può mettere a disposizione il proprio balcone per ospitare brevi concerti e performance di recitazione. Anche gli artisti della città sono invitati a farsi avanti, sfruttando l’opportunità di esibirsi su un palcoscenico tanto originale quanto esaltante.

singingbalconies_dariolaganà

© Dario J. Laganà | Norte.it

Si tratterà di un’iniziativa circoscritta al quartiere di Friedrichshain, dove da diversi mesi Polly & Bob sta cercando di creare – attraverso la cultura intesa come strumento di interazione sociale – una comunità coesa e aperta alla condivisione degli spazi, delle energie, delle idee.

Dalle ore 17 del primo novembre alla tarda serata, l’ex quartiere di Berlino Est diventerà una grande arena teatrale ad “ingresso” rigorosamente gratuito. Tutti sono invitati a contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa – che nelle scorse edizioni ha dato vita ad un’atmosfera magica e unica.

Per tutte le informazioni pratiche e il programma (ancora in fase di realizzazione), vi rimandiamo al sito di Polly & Bob e all’evento Facebook ufficiale.

Share Button