Kulturfest, gli spazi artistici di Wedding e Moabit aprono le loro porte

10 September 2013

Share Button
Arminius Markthalle (arminiushalle.zunftnetz.org)

Arminius Markthalle (arminiushalle.zunftnetz.org)

Più di 100 appuntamenti di arte e cultura animeranno durante il prossimo weekend Wedding e Moabit, i due quartieri a nord di Mitte che quest’anno si sono uniti per dare vita ad un grande Kulturfestival in programma dal 13 al 15 settembre 2013.

Quindici le location coinvolte, molte delle quali spazi abbandonati (o quasi) e riconvertiti a scopo culturale: la piscina pubblica di Wedding, ad esempio, ma anche l’ex stazione di scambio merci di Moabit, oggi trasformata nella residenza d’artisti ZK/U.

plakat_moabit_a1

Un’occasione perfetta per scoprire artisti e musicisti interessanti, ma anche per conoscere più a fondo di due quartieri che restano al di fuori delle rotte convenzionali. Moabit in particolare, ma anche molte delle aree più belle di Wedding, sono infatti sconosciute alla maggior parte dei berlinesi.

Concerti, mostre, performance e proiezioni di film si susseguiranno nei locali della Kulturfabrik, degli Uferstudios, dei Gerichtshöfe e del Lehrter Siebzehn. Davvero difficile scegliere, visto il programma ricchissimo (che potete consultare qui). I primi eventi saranno alle 11 di mattina, gli ultimi termineranno alle 22 circa.

Per tutte le informazioni, consultate il sito ufficiale del Kulturfestival 2013.

Share Button