Berlino, il Pictoplasma Festival al gran finale

13 April 2013

Share Button

Pictoplasma-Berlin2013

Si conclude tra oggi e domani a Berlino la nona edizione del Pictoplasma festival, bellissima manifestazione dedicata alla grafica e all’animazione.

Inizialmente, Pictoplasma era dedicato soprattutto a tecnici e addetti ai lavori: il festival, però, ha cominciato sin da subito ad attirare da tutto il mondo moltissimi spettatori, che ogni anno rimangono affascinati al cospetto delle proiezioni dei più moderni ritrovati in fatto di tecnologia dell’animazione.

Come per le passate edizioni anche per l’attesissimo gran finale di questa nona edizione ci saranno più modi per gli appassionati di godersi il festival. Si potrà in fatti scegliere fra le numerose conferenze e proiezioni che saranno organizzate tra la Platoon Kunsthalle e il cinema Babylon e la lunga Pictoplasma Walk che consiste nel visitare le oltre venti gallerie d’arte berlinesi coinvolte nei numerosi eventi.

Da non perdere, infine, sia la conferenza che vedrà protagonista l’italiana Olimpia Zagnoli sia, trattandosi di Berlino, i numerosi party con artisti come Matias Aguayo, Dat Politics, Deadbeat, dj e videoproiezioni.

(Giulia Puccini)

Share Button