Berlino a Capodanno, la star sarà “The Hoff”

18 December 2014

Share Button
re:publica on Flickr / CC BY-SA 2.0

© re:publica on Flickr / CC BY-SA 2.0

Se per noi italiani David Hasselhoff è oggi un personaggio di poco spessore rimasto confinato negli anni ’90 come bagnino di Baywatch o come protagonista del cult anni ’80 Supercar, dove guidava la speciale Kitt, in Germania è ancora amatissimo. Ricorderete la sua partecipazione attiva per salvare dalla demolizione i 33 metri dell’East Side Gallery.

Qui, dov’è apprezzato soprattutto come cantante, ha venduto milioni di copie, arrivando sul palco della Porta di Brandeburgo il 31 dicembre 1989 per un leggendario concerto di Capodanno a pochi mesi dalla caduta del Muro. Vi parteciparono 500.000 spettatori, per cantare sulle note di “Looking for Freedom”.

A distanza di 25 anni, una scelta non del tutto casuale, Hasselhoff torna di nuovo sullo stesso palcoscenico la notte di San Silvestro e sarà la stella del più grande party a cielo aperto per festeggiare l’ingresso nel nuovo anno. Canterà alla Porta di Brandeburgo, di fronte a centinaia di migliaia di persone. Oltre a lui, parteciperanno anche Katherine Jenkins, Jimmy Sommerville e David Garrett.

Share Button