Berlino accoglie il Kater Blau, il club “erede” di Holzig e Bar 25

[© Steven Ritzer on Flickr / CC BY-ND 2.0]
[© Steven Ritzer on Flickr / CC BY-ND 2.0]
[© Steven Ritzer on Flickr / CC BY-ND 2.0]
Steven Ritzer on Flickr / CC BY-ND 2.0]

Se fosse stato un film, non sarebbe potuto che finire così: con il Kater Holzig che rinasce proprio nel luogo leggendario di cui aveva raccolto una pesante eredità, quel mitico Bar25 che per anni ha creato un microcosmo “alternativo” sulle rive della Sprea.

Il legno diventa blu, il gatto rimane: si chiama Kater Blau la nuova creazione che ha inaugurato questa settimana i in Holzmarktstraße 25, a Friedrichshain. Migliaia di giovani, rimasti senza patria dalla chiusura del club avvenuta a gennaio, hanno finalmente ritrovato la strada di casa.

Il programma promette bene, fin dalle prime battute: il weekend del Kater è SASOMO, una formula no-stop (il nome deriva da Samstag-Sonntag-Montag) che prosegue dal sabato alle prime ore del lunedì, grazie a numerosi dj e live act che si alterneranno in console tra cui Lee Jones, Patlac, Jama e Pascal Hetzel.

All’interno dello spazio polifunzionale non distante da Jannowitzbrücke, l’Holzmarkt25, nascerà nei prossimi mesi piccolo quartiere con negozi e mercatini, case per famiglie e studenti, attività ricreative e commerciali, un cinema, bar e ristoranti (qui tutti gli eventi).

Kater Blau (ex Kater Holzig)
Holzmarktstr. 25
Berlin-Friedrichshain