Berlin Street Art Walk#36. Caro Pepe, streetart a Wedding

27 July 2017

Share Button

streetartdi Zuleika Munizza – Berlino Explorer

In uno degli angoli nascosti di Wedding è possibile ritrovare diverse opere di streetart nuove e originali.

Anche Caro Pepe, artista argentina berlinese d’adozione, lascia la sua impronta all’interno di un ex cortile produttivo, uno degli angoli ancora autentici della Berlino dei primi del ‘900.

Le donne eteree che Caro disegna appaiono in diversi punti della città. L’esplorazione del mondo interiore e la complessità delle emozioni sono il fulcro della sua ricerca e attraverso donne con un solo occhio aperto sottolinea il concetto di parzialità. Come e cosa ognuno di noi sceglie di vedere definisce la nostra percezione della realtà, come individui tendiamo a costruire le nostre emozioni e definire la nostra verità personale, basata su una visione parziale delle cose.

I suoi delicati soggetti femminili appaiono sospesi nel tempo e nello spazio, la mancanza di uno sfondo astrae la figura, contribuendo a ritrarre la profondità dell’emozione.

L’espressione artistica non si limita ai murales, Caro Pepe spazia attraverso la sperimentazione su tela, oggetti e di recente si confronta anche con la scultura.

Molteplici sono le collaborazioni con altri artisti, lavora spesso Plotbot Ken e con il berlinese Age Age, anche loro presenti con due opere sul retro delle officine che si affacciano sul Panke.

Uno dei suoi ultimi lavori per l’Urban Contemporary Art Jam si trova in Köpenicker straße.

Ricerche e foto a cura di: Z. Munizza, responsabile del progetto Berlino Explorer che organizza esplorazioni urbane e visite guidate. Pagina Facebook. Per Info: [email protected]

Share Button