Addio Beach Party

10 April 2015

Share Button
Vista del porto di Offenbach. Foto © Stadt Offenbach am Main / Flickr / CC BY-SA 2.0 /

Vista del porto di Offenbach. Foto © Stadt Offenbach am Main / Flickr / CC BY-SA 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – C’erano una volta i beach-party sulle rive del Meno. Cosa? Si un tempo esistevano e se li avete persi, fatevene una ragione. Il Club King Kamehameha ha annunciato che per la stagione estiva 2015 non si terrà alcun party presso l’omonimo beach club sito ad Offenbach am Main.

Stando alle notizie riportate dai media francofortesi, il “glorioso” beach club ha annullato la stagione estiva 2015 a causa di motivi burocratici. Il rinnovamento del porto di Offenbach esigerebbe una ridefinizione costante delle condizioni per il rilascio dell’autorizzazione ad organizzare eventi. Detto in parole povere “troppo sbatti” e quindi la direzione del locale, che prende il nome dalla mitica mossa finale di Son Goku eroe di Dragonball, ha deciso di chiudere baracca e burattini.

Una decisione che ha sorpreso non poco gli stessi uffici comunali del comune limitrofo, sorpresi di aver perso una delle attrazioni estive più note. L’idea di un beach party era sicuramente un qualcosa che faceva presa sui nostalgici e sui sognatori. Trasmetteva quella sensazione di consolazione e illusione propria del “in fondo c’è una spiaggia, ci sono le palme, la musica anche qui nel cuore della Germania, ancora un altro cocktail e forse vedrò anche il mare”.

Ahimè è solo un’altra storia. La burocrazia ha vinto ancora.

Ruggiero Gorgoglione

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button