I Be Forest, lo shoegaze italiano da esportazione in arrivo a Berlino

21 March 2014

Share Button

Da Pesaro a Berlino nel nome dello shoegaze e del dream pop: i Be Forest arrivano nella capitale tedesca per un concerto da non perdere. Atmosfere sognanti create da un abile intreccio di voci, batteria minimale e chitarre piene d’effetti che in “Earthbeat”, il secondo disco della band pesarese, si tingono di toni più vivi, primordiali e a tratti tribali.

I Be Forest sono cresciuti in tutti i sensi: sono invecchiati, maturati e hanno aggiunto ai loro brani nuovi suoni e nuove immagini. La loro è musica da esportazione, come conferma il tour tedesco partito ieri da Brema. L’appuntamento a Berlino è fissato per il prossimo 25 marzo: sarà la loro terza volta nella capitale tedesca, la prima come headliner (sono già stati ospiti agli Indie Pop Days del 2012 e poi, sempre nello stesso anno, di spalla ai Japanandroids).

Ad accompagnare il tour anche un nuovo video per il brano “Ghost Dance” (in alto), realizzato dal resista americano Ryan Ohm che così ce ne parla: «Ghost Dance era per me un brano talmente evocativo che ho cercato di creare un video che lasciasse parlare la canzone». Il video è infatti un susseguirsi di immagine che ricordano l’adolescenza in modo nostalgico e non lineare. «Volevo cercare di creare una semplice atmosfera e lasciare che sia lo spettatore a creare la sua dimensione narrativa».

VINCI UNA COPIA DEL DISCO!

In occasione del tour tedesco, con Il Mitte è possibile vincere 2 copie dell’ultimo album “Eartbeath”. Per farlo è sufficiente rispondere alle seguenti domande (scriveteci le risposte a [email protected]!):

– Per quale etichetta sono usciti i due album dei Be Forest?
– Un componente dei Be Forest suona anche in un altro gruppo, quale?
– Quale strumento suona il quarto (e nuovo) componente dei Be Forest?

Il cd potrà essere ritirato presso il concerto di Berlino o sarà inviato per posta (solo in Germania).

Il concerto a Berlino si terrà al Monarch di Skalitzert Str. 134, 10999 Berlino. Ingresso alle 20.00, concerto puntuale alle 21.00. È possibile comprare i biglietti in prevendita sul sito o nel punto vendita di KOKA36. Altre informazioni sull’evento Facebook.

Ecco le altre date:

20.03.14 Berna @ Cafe Kairo | CH
21.03.14 Köln – Temptation club @ Tsunami club w/Coctail Twins| GER
22.03.14 Frankfurt @ Cafe Koz | GER
24.03.14 Würzburg @ Cairo w/Shaky Foundation | GER
25.03.14 Berlin @ Monarch | GER
26.03.14 Hamburg – Hit the North @ Astrastube | GER
27.03.14 Wetzlar @ Franzis |GER
28.03.14 Regensburg @ W1 – Zentrum für junge Kultur | GER
29.03.14 München – lunaland.org @ Sunny Red | GER

 

Share Button