Anna Deflorian presenta a Berlino “Roghi”, il suo nuovo libro

20 February 2014

Share Button

Dopo la presentazione di Un lavoro vero di Alberto Madrigal, a Spazio Corsivo arriva un nuovo appuntamento con l’illustrazione.

Sabato 22 febbraio alle 18, lo shop di Prenzlauer Berg presenterà Roghi (Canicola Edizioni), il nuovo libro firmato dall’italiana Anna Deflorian, di cui potete ammirare qualche opera sopra e sotto al testo dell’articolo. Classe 1985, nata a Trento, Florian ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e all’HAW di Amburgo.

Roghi racconta «una caccia all’uomo selvaggio da parte di un’intera comunità, le relazioni morbose tra tre giovani cugine e gli antagonisti, la forza magnetica della natura, il fuoco. Sullo sfondo di un luogo di montagna mitteleuropeo, la follia e la noia di un gruppo di adolescenti e il mistero attorno a una figura diversa. Un albo in grande formato dove la pittura ad olio convive con la china e la colorazione in digitale».

Alle pareti della libreria-spazio espositivo fondato da Barbara e Marco saranno appese le serigrafie Medieval Lynx, a quattro colori, realizzate dalla stamperia Squadro, di cui saranno venduti 99 esemplari numerati e firmati direttamente dall’autrice, che sarà presente all’evento.

Quando?
Sabato 22 febbraio 2014 / h. 18

Dove?
RI RAUM Italic / Spazio Corsivo
Bücher, Grafik und Design
Schliemannstraße 29
10437 Berlin

Share Button