Due artisti italiani in mostra a Die Galerie

2 April 2014

Share Button
La locandina della mostra.

La locandina della mostra.

Francoforte – Per gli appassionati d’arte che non si accontentano delle grandi mostre nei numerosi musei francofortesi, domani inaugura una doppia mostra in una galleria privata dedicata a due artisti italiani. Si trattadi dei fratelli Andrea e Paolo Ventura che esporranno le loro opere a Die Galerie, a West End.

Andrea Ventura diviene noto prima come illustratore negli Stati Uniti, dove i suoi Bannerino_Francoforteritratti di artisti famosi vengono pubblicati sul New York Times, The New Yorker e Rolling Stone. Parallelamente però dipinge e i suoi quadri sono caratterizzati da un’attenzione particolare per la composizione, che li rende “fotografici”, e per un tratto forte influenzato dall’espressionismo.

Paolo Ventura, come il fratello, vive a New York, e le sue opere sono esposte al Boston Museum of Fine Art, alla Library of Congress di Washington e alla Maison Européenne de la Photographie a Parigi. Ha esposto anche nel padiglione italiano della Biennale di Venezia. Le sue opere sono fotografie di piccoli modellini tridimensionali incredibilmente dettagliati che creano un affascinante effetto che gioca sulla sempre apparente realtà dell’immagine fotografica.

La mostra, intitolata Träume – Sogni – apre domani giovedì 3 aprile e proseguirà fino al 31 maggio.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button