AirBerlin volerà a bassa quota sopra Berlino per celebrare la caduta del Muro

25 October 2014

Share Button

Una nuova, originale iniziativa si aggiunge al già lungo elenco di celebrazioni previste a Berlino per il secondo fine settimana di novembre, quando la città festeggerà il 25esimo anniversario dalla caduta del Muro.

Questa volta l’idea arriva da AirBerlin, che la sera dell’8 novembre 2014 offrirà ai propri clienti la possibilità di volare a bassa quota sopra la città (circa 1000 metri) per ammirare da vicino il tracciato percorso dal muro di 8000 palloncini luminosi che rappresenterà il culmine scenografico delle commemorazioni.

Saranno tre gli aerei a disposizione, che decolleranno dall’aereoporto di Tegel e saranno contrassegnati da numeri “speciali”: AB 1989, AB 1990 e AB 1991, un chiaro omaggio all’anno della caduta del Muro, all’anno della riunificazione nazionale e all’anno della ricostituzione della compagnia aerea.

76 i posti disponibili su ogni aereo, con i decolli fissati tra le 17.30 e le 20.30 dell’8 novembre e durata prevista di 35 minuti. Durante il percorso di volo, una guida turistica racconterà gli aneddoti storici che hanno condotto alla caduta della barriera che divise Berlino per oltre trent’anni.

Per prenotare un posto, bisogna seguire le istruzioni presenti in questa pagina (aggiornamento: i posti sono esauriti nel giro di tre ore!)

Nel frattempo, l’artista Thierry Noir – che aveva già dipinto l’East Side Gallery nel 1990 – decorerà per AirBerlin due frammenti originali del Muro, che verranno poi esposti per sei mesi allo scalo aeroportuale di Tegel.

Banner_25annisenza_articolo

Share Button